Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

Guida SEO: gli operatori di ricerca avanzata su Google (2)

Search Operators
Search Operators

Search Operators

(Prima parte) – Quando si utilizza l’operatore site:, potrebbero non essere visualizzati correttamente tutti gli URL indicizzati da Google, anche se si utilizza il “Ripeti la ricerca con risultati omessi” per vedere l’elenco completo.

Questo operatore è notoriamente impreciso. È possibile ottenere un conteggio più accurato delle pagine del vostro sito indicizzate da Google aggiungendo &start=990&filter=0 all’operatore site:.

Questo dice a Google di iniziare con il 990° risultato, che corrisponde anche all’ultima pagina che Google vi mostrerà quanto limita i risultati a 1.000.

Questa aggiunta deve avvenire in due fasi. In primo luogo, inserire site:yourdomain.com, e quindi ottenere i risultati. Poi vai fino alla barra degli indirizzi e aggiungi all’indirizzo url, come ulteriori parametri: &start=990&filter=0.

Quello che segue è un ulteriore elenco di operatori di ricerca avanzata, che permettono di restringere il campo delle ricerche e compiere vere e proprie business intelligence analysis.

Operatori di ricerca avanzata (3)

Operatori di ricerca avanzata (3)

Vai alla terza parte