Operatori di ricerca avanzata su Yahoo
Operatori di ricerca avanzata su Yahoo

Tra i motori di ricerca è sicuramente l’ultimo, sia in termini di popolarità che di trend di crescita: negli ultimi anni infatti il suo peso si è dimezzato, tutto in favore del rivale (per alcuni momenti, promesso sposo) Bing.

Anche Yahoo, però conserva una sua importanza per quanto riguarda l’utilizzo degli operatori di ricerca avanzata, soprattutto per quanto riguarda la ricerca di back-links.

Con i suoi operatori link: e linkdomain: è l’unico motore di ricerca che permette di effettuare una ricerca approfondita di link che puntano al nostro sito web dall’esterno.

Mentre Google e Bing si limitano ai link registrati attraverso i rispettivi servizi di Webmaster Tools, fornendo risultati piuttosto scarsi, la stessa ricerca effettuata con Yahoo permette di risalire ad un numero di link maggiore e così individuare sia link autorevoli e di qualità, sia quelli pessimi da segnalare attraverso Google Disavow.

Proponiamo in questo ultimo capitolo dedicato agli operatori di ricerca, la lista degli operatori di Yahoo. Una lista non completa, ma che propone solo gli operatori che si differenziano da quelli di Google e di Bing.

 

Operatori di ricerca avanzata su Yahoo
Operatori di ricerca avanzata su Yahoo

Comments are closed.