SEO Infographic - Come promuovere un hotel sui social media
SEO Infographic – Come promuovere un hotel sui social media

La rubrica di SEO infographic, su ottimizzazione per i motori di ricerca e sul Digital Marketing, oggi si occupa di hotel, alberghi e dei nuovi trends nel marketing di queste stutture per il 2014.

L’ infografica che vi proponiamo, “14 Trends per il marketing di strutture alberghiere” è stata realizzata da Net Affinity, un’agenzia di Dublino che – neanche a dirlo si occupa di siti web e web marketing dedicato agli hotel e alle strutture ricettive. “We love Hotels, è il loro motto!

I 14 punti sono interamente concentrati sul web marketing, ma possono essere un ottimo spunto anche per chi si occupa di promozione alberghiera in senso più ampio. Per gli amici di Dublino ci sono solo due appunti:

1) la breve stagione del “Not Provided” è terminata, le Google Web Master Tools adesso forniscono dati chiari e completi sulle queries digitate in termini di visualizzazioni nelle SERP, click, CTR e posizione media nei risultati.

2) Oltre Google Carousel esiste già da diversi anni un servizio di Google per immagini panoramiche a 360gradi di hotel di prestigio sparsi nel mondo. Non è una novità del momento come sostiene foxnews e per ottenere l’ingresso in Google Street View, dovete invitare e convincere BigG a fare il suo ingresso… Ma sarà per questo che in fondo esistono i Google Account, no?!

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo blog, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

14 Trends per il marketing di strutture alberghiere
14 Trends per il marketing di strutture alberghiere

Comments are closed.