Fattori di ranking e correlazioni SEO nel 2014
Fattori di ranking e correlazioni SEO nel 2014

Il libro bianco di Searchmetrics è una delle pubblicazioni autunnali più interessanti di questo campo: un’analisi estesa su 300.000 URLs, 10.000 keywords per l’analisi dei 30 fattori (e correlazioni) più importanti nel determinare il tuo ranking su Google.

L’infografica che ti propongo oggi (“2014: Fattori di ranking e correlazioni nel posizionamento SEO“) è stata prodotta, in tempi record, dall’agenzia di James Schramko (Superfast Business).

Una grafica di ottimo impatto che analizza 6 aree di fattori, distribuite in: contenuto (termini rilevanti, link interni e lunghezza), fattori tecnici on page (velocità di caricamento e tag html), backlinks (profondità e testo ancorato), segnali sociali (correlazioni tra likes e posizionamento), segnali degli utenti (CTR e frequenza di rimbalzo) e fattori legati al brand (citazioni sui media e sui social networks).

Unica pecca, a mio giudizio, la mancanza di una distribuzione dei fattori di ranking per contesto (tra ricerca locale, mobile e desktop), su cui l’autore stesso del libro bianco, Marcus Tober, ha rilasciato un’intervista che è disponibile anche su questo blog.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Fattori di posizionamento e correlazioni SEO nel 2014
Fattori di posizionamento e correlazioni SEO nel 2014

Comments are closed.