Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: le quattro facce del link building (che non è ancora morto)

SEO Infographic
Link Building: profilo di competenze

Link Building: profilo di competenze

Anche se hai ascoltato l’ultima omelia di John Mueller in memoria dei defunti link builders, puoi comunque stare tranquillo: il link building non è morto e difficilmente troverà la morte nei prossimi decenni…
Mueller ha semplicemente detto quello che Matt Cutts prima e l’intero team di Google ha detto da sempre: non devi andare a caccia di link, ma lasciare che i link vengano a te!

Perfetto, ma siccome noi siamo comuni mortali (non sappiamo camminare sulle acque e nemmeno moltiplicare i link), abbiamo bisogno di spargere esche nei nostri bacini e facilitare, il più possibile, il percorso del link verso l’amo.

Per rendere meglio l’idea di quanto possa essere articolata la figura professionale del link builder, ti propondo un’infografica (“Le quattro facce del Link Building“), realizzata da ShellShockUK  che mette in luce i diversi aspetti e skills che dovrebbero appartenere a questo tipo di esperto SEO.

Secondo gli autori, la figura del link builder dovrebbe riassumere 4 diverse professionalità: il nerd, il creativo, il venditore e il networker. In sostanza si tratta di un ruolo che richiede una mente creativa, con un approccio logico e razionale e qualità comunicative eccellenti.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Le quattro facce del Link Building

Le quattro facce del Link Building