SEO Infographic
SEO Infographic

Questa settimana la rubrica di SEO infographic sull’ottimizzazione per i motori di ricerca e sul Digital Marketing è dedicata alla novità che, oltre ogni probabilità, diventerà nel 2014, il punto centrale di tutte le attività collegate al Digital Marketing: la relazione tra social media e motori di ricerca.
Appurato che esiste una relazione sempre crescente, a volte a doppio senso, tra le attività di social media marketing e le strategie di posizionamento sui motori di ricerca, si tratta ora di scoprire nel dettaglio le correlazioni e cominciare a seguire road map di test per conquistare sia i motori di ricerca che i social media.

La prima infografica, “Come i social media influenzano la ricerca“, è stata realizzata da WhiteFire. In uno stile piuttosto spartano, rende comunque abbastanza bene l’idea di quali siano i fattori dei social media che influenzano la ricerca e i suoi risultati.

La seconda, “Testing Social Signals“, è prodotta da Tasty Placement e descrive un test reale effettuato negli Stati Uniti su 5 siti web e 5 account di diversi social network. Il dato, descritto con un impronta grafica notevole, rivela come i social media influenzino in modo diverso il posizionamento nei motori di ricerca e che il social network più influente sia G+ (c’erano dubbi?!)

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo blog, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Come i social media influenzano i motori di ricerca
Come i social media influenzano i motori di ricerca
Come i Social Signals influenzano la ricerca
Come i Social Signals influenzano la ricerca

Comments are closed.