Search Traffic - Top Ten
Search Traffic – Top Ten

Quali sono i brand internazionali che ottengono il volume di traffico maggiore dai motori di ricerca?

Qualche risposta forse sarà ovvia, ma i numeri riprodotti nell’infografica che ti propongo questa settimana (“Chi riceve il maggiore volume di traffico dalla ricerca?“) sono molto interessanti.

L’infografica è stata realizzata da SiegeMedia e mette insieme stimati attraverso l’indicatore Traffic Cost di SEMRush a partire da Gennaio 2015.

L’indicatore associa al costo di ciascuna visita dalla ricerca organica, il costo reale di quella visita attraverso un’inserzione a pagamento.

Oltre ad una top-ten generale, il quadro rappresenta anche settori specifici: dalla finanza ai servizi per cerimonie, passando per il turismo, l’educazione, la sanità, gli autoveicoli e l’elettronica di consumo.

Si tratta di dati che rappresentano solo il mercato USA e non quello mondiale: rimangono però indicativi rispetto al comportamento dell’utente in senso globale.

Anche Wikipedia in italiano, rimane infatti quasi sempre il primo risultato per ricerche con intento informativo…

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Chi riceve il volume più alto di traffico dalla ricerca?
Chi riceve il volume più alto di traffico dalla ricerca?

Comments are closed.