Questa è una di quelle guide che dobbiamo sempre tenere a disposizione per avere una checklist rapida e essenziale di tutti i fattori che contano per ottimizzare il contenuto di una pagina web.

Brian Dean (Backlincko) ritorna nuovamente sul suo pezzo forte, aggiornando tutti i 16 fattori chiave che compongono il quadro di una perfetta ottimizzazione on page.

Dall’uso dei titoli (distinguendo tra tag H1 e H2) agli URLs, passando per immagini e elementi multimediali, Dean offre un contenuto consolidato e consigli sempre ottimi.

Non solo keywords, ma anche link interni ed esterni, progettazione responsive e velocità di caricamento.

Nessuna infografica può essere esaustiva: forse questa pecca sul legame semantico dei contenuti dentro alle prime 100 parole, ma presenta insieme e in un’unica lista almeno l’80% dei task richiesti per l’ottimizzazione di una pagina web.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

SEO On Page Infographic
SEO On Page Infographic

Comments are closed.