Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

Buon Compleanno Google Penguin!

Buon Compleanno Google Penguin
Buon Compleanno Google Penguin

Buon Compleanno Google Penguin

Oggi il Pinguino di Google compie due anni!

Il suo primo rilascio è avvenuto nel lontano 24 aprile 2012: a distanza di due anni, l’algoritmo più temuto nel web è stato lasciato correre su e giù per le arterie del web altre 4 volte, il più recente risale all’ottobre scorso.

Mai un algortimo è stato più temuto di questo, neanche il Panda (tra l’altro secondo alcuni speculatori lanciato in sordina, in una sua versione morbida, esattamente un mese fa) ed ha riportato più vittime e feriti di tutte le campagne di Alessandro e Carlo Magno messi insieme!

Secondo un personale sondaggio di Barry Schwartz, proposto nel suo primo compleanno, il 65% dei consulenti SEO nel mondo è stato colpito dal simpatico uccelletto antartico e, tra questi, il 98% senza possibilità di recupero (e mi sono sempre chiesto: “Ehi Scharzty, ma che diavolo di consulenti frequenti?!”).

Questa la sequenza di tutte le sue scorribande, in ordine decrescente, secondo la tabella degli aggiornamenti algoritimici di Moz.com:

Penguin 2.1 (#5) — 4 Ottobre 2013

Penguin 2.0 (#4) — 22 Maggio 2013

Penguin 1.2 (#3) — 5 Ottobre 2012

Penguin 1.1 (#2) — 25 Maggio 2012

Penguin 1.0 (#1) — 24 Aprile 2012

Se non sei ancora riuscito a recuperare dall’ultima penalizzazione oppure non hai ancora capito se sei stato penalizzato dal pinguino (non devi infatti aspettare un’azione manuale)… Beh, fatti almeno una risata e, se non migliorerà il posizionamento del tuo blog, sicuramente migliorerà il tuo umore!

Per l’occasione ho deciso di riunire in un’unica striscia tutti i meme prodotti negli ultimi 7 mesi di vita di questo blog.

Divertiti, ruba tutte le immagini che vuoi e condividile con gli amici!

P.S.: se vuoi sapere se il Pinguino ha intercettato i tuoi link brutti, sporchi, cattivi e (soprattutto) pagati a caro prezzo… mantieni monitorato i tuoi analytics e il traffico dalla ricerca organica!