Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

Majestic Search Explorer: trova nuovi link e descrive il loro valore

Majestic SEO
Majestic Search Explorer

Majestic Search Explorer

Nello scorso ottobre Majestic SEO ha lanciato un nuovo strumento di ricerca chiamato Search Explorer, un motore di ricerca che permette di trovare siti, basandosi su quanto influenti possano essere per specifiche parole chiave, secondo i dati di link intelligence elaborati dal team e dagli algoritmi di Majestic.

Tra gli strumenti a pagamento di SEO professionale, Majestic ha da tempo sviluppato un primato invidiabile: ora a questo nuovo strumento di ricerca viene aggiunta una caratteristica, che promette di mostrare esattamente, e al volo, come i risultati ottenuti sono stati posizionati.

Nel post che dà l’annuncio sul blog di Majestic, Dixon Jones, spiega che “quando digiti una frase di ricerca sul nostro motore di ricerca, non solo puoi ottenere i risultati, ma otterrai anche una scheda, sempre più dettagliata su come e perché abbiamo posizionato i risultati: gli esperti di SEO non dovranno così indovinare più nulla”.

Questo livello di trasparenza offerto da Majestic, non ha uguali rispetto ad altri importanti motori di ricerca: del resto, tra gli attori più piccoli del mercato, nessun altro è ancora stato in grado di sviluppare un’infrastruttura che mostri, calcoli e visualizzi questi dati su grande scala. Nell’esempio si può vedere come, per determinati risultati di una ricerca (site explorer), venga espresso un valore numerico che rappresenta la rilevanza delle parole chiave nel sito indicato (InTitle, InAnchor e InURL). Per ottenere gli stessi risultati con i motori di ricerca tradizionali, sono necessari più passaggi e con l‘utilizzo di operatori di ricerca avanzata.

Majestic Search Explorer

Majestic Search Explorer

Majestic Search Explorer: dettaglio scheda

Majestic Search Explorer: dettaglio scheda

Quello che i consulenti SEO possono ottenere da questi dati è:

1) una migliore comprensione di quello che potrebbe essere necessario fare per posizionarsi su specifiche parole chiave,

2) un sguardo più approfondito su quello che i competitors stiano facendo,

3) l’abilità di identificare il profilo giusto dei link da attirare in una campagna di link building.

Oltre a essere uno strumento ideale per il mondo SEO, possono beneficiare da un’uso innovativo dello strumento Search Explorer anche professionisti della comunicazione e delle pubbliche relazioni che lavorano su campagne per la gestione della reputazione on line.