Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

Majestic SEO lancia Search Explorer

Majestic SEO
Majestic SEO

Majestic SEO

Majestic SEO, famoso strumento per la ricerca di link adatto sia per consulenti SEO che per web developer, ha annunciato il lancio di Search Explorer.

Search Explorer è un motore di ricerca disegnato per permettere, a chi si occupa di SEO e di web, la ricerca, attraverso parole o frasi chiave, di potenziali backlink.

I risultati sono organizzati e posizionati secondo le metriche di Majestic sull’importanza e il trust relativo di ogni link.

Lo scopo è mostrare quale sito web sia posizionato più in alto per una specifica parola chiave, basandosi essenzialmente sui dati relativi ai suoi link.

Il posizionamento sarà basato sul sistema chiamato “Flow Metrics“, di cui è proprietario Majestic SEO, per l’analisi dei link.

L’annuncio ufficiale è stato fatto oggi a Las Vegas presso il PubCon, mentre il tool veniva lanciato contestualmente in diretta. Qui sotto è possibile vedere uno screenshot dello strumento in versione alpha:

Majestic SEO Search Explorer

Majestic SEO Search Explorer

Dixon Jones, marketing director di Majestic SEO, ha ammesso che questo strumento non ha accesso a dati personalizzati o alla cache di solo testo per ciascuna pagina. Search Explorer non permette, per esempio, confronti tra i dati, dentro e fuori rispetto al contesto delle metriche dei link. Scopri Majestic SEO