Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

Matt Cutts si ritira, ma non per sempre…

Matt Cutts si riposa
Matt Cutts si riposa

Matt Cutts si riposa

La notizia non è un’indiscrezione di stampa: onde evitare equivoci, Matt Cutts, capo della Search Spam di Google, lo ha scritto nero su bianco nel suo blog: “mi prendo una pausa di pochi mesi“.

Non si tratta di un abbandono (per un altro concorrente), né di un pre-pensionamento…

Cutts ha semplicemente annunciato al mondo che intende passare almeno il prossimo mese e mezzo in compagnia solo di sua moglie, staccando la spina da tutto il resto.

E per rendere effettivo lo stacco garantisce che nelle prossime sei settimane non risponderà ad alcuna email e che, un opportuno “trasferimento di chiamata” dirotterà tutte le segnalazioni che riceverà alla sua squadra: qualcuno le email le leggerà, ma nessuno ti risponderà…

Intervistando se stesso, poi detta le condizioni del suo “meritato” riposo: su consiglio del grande capo (e amico) Amit Singhal (Head of Google’s core ranking team), nessuna email almeno per 30 giorni. In sua assenza Cutts scrive che ci sono tonnellate di modi per rivolgere domande a esperti dentro Google: dai webmaster forums agli hangouts in orari di ufficio.

Attraverso i social, piuttosto che segnalare direttamente a Cutts ogni minima infrazione sulle SERP, puoi seguire Google Webmaster Central account su Twitter oppure Google Webmasters su Google+. “Ancora un pugno di uomini della sua squadra, aggiunge Cutts, continuerà a rispondere oppure a intervenire alle conferenze“.

Per le novità sulla ricerca puoi puntare i tuoi preferiti estivi su questi canali: Webmaster blogInside Search blog. Per capire come Google intende la ricerca, Cutts annuncia anche un nuovo re-design del canale YouTube di Google Webmaster Help.

Si tratta di un notizia così sensazionale?!
Le ferie tra luglio e agosto, in Italia, non sono un fatto così atipico (nemmeno per manager e capitani di industria): l’unico problema rimane il Pinguino 3.0 … Aspetteranno il ritorno di Cutts per dare l’annuncio ufficiale del suo lancio oppure partirà in sordina durante il periodo di ferie?

Oppure è già stato lanciato e nessuno se ne è accorto?!
Qualcuno se ne accorgerà sicuramente e vedremo chi piangerà e chi riderà sotto l’ombrellone quest’estate!

Cutts riderà (e non poco) quando, entro breve (ecco la ragione vera del ritiro!) si calerà nell’half-Ironman triathlon: 1,2 miglia a nuoto, 56 miglia in mountain bike e 13,1 miglia di corsa sul Mont-Tremblanc in Quebec (Canada)…

Anche solo la metà del tutto, non è poco… e tu pensavi che fosse un nerd?!