Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: i 200 fattori di posizionamento di Google

SEO Infographic
SEO Infographic

SEO Infographic

L’appuntamento di questa settimana con le con le SEO infographic, dedicate all’ottimizzazione per i motori di ricerca e al Digital Marketing, richiede un’edizione speciale.

L’infografica che vi propongo mi è stata appena segnalata, questa mattina, nelle cerchie di Google+ e merita da sola l’intero post.
L’opera è stata realizzata da SingleGrain e Backlinko e riproduce la lista completa di tutti i 200 fattori di posizionamento (ranking factors) che si presume siano a fondamento degli algoritmi di indicizzazione e posizionamento del motore di ricerca Google.

A onore del vero Google non ha mai pubblicato (e mai pubblicherà) la lista di tutti i segnali che utilizza per attribuire rilevanza e autorità ad una determinata pagina, piuttosto che a un’altra e, di conseguenza, posizionare i risultati di una ricerca per query (domanda o keywords).

Ciononostante questa lista rappresenta 15 anni di studi e di valutazioni empiriche sui risultati ed è stata in larga parte, anche per quello che riguarda la nostra agenzia, validata dall’esperienza.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo blog, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Google 200 ranking factors

Google 200 ranking factors