Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: anatomia di Google Panda 4.0

SEO Infographic
Guida SEO a Google Panda 4

Guida SEO a Google Panda 4

Inevitabilmente on-topic, proprio quello che era necessario per godersi una prima domenica di fresco: un’infografica SEO su Google Panda 4.0. Che impatto ha avuto? Che significato può avere per la tua professione di SEO?

L’infografica è stata realizzata e pubblicata da Bravemedia e parte dall’ormai noto elenco di vincitori e perdenti.

Più che indicare gli effetti, l’autore indica una strada da percorrere per migliorare i contenuti, mettendo alla base della piramide il contenuto video e solo nel punto più alto la condivisione sociale.

Il blogging è rappresentato come il veicolo principale per il content marketing ed è interessante il dato legato all’aumento delle pagine indicizzate quando un sito web aziendale viene affiancato da un blog.

Secondo un sondaggio di Bravemedia, una buona parte di imprenditori ritiene di non essere capace di aumentare il coinvolgimento e l’interazione dei propri utenti…

Se non resisti, mettiti pure in contatto con gli autori, ma tieni conto che il Panda non penalizza la mancanza di interazione, ma il contenuto di bassa qualità: le due cose sono correlate, ma a volte non sono conseguenti tra loro.

Per evitare deragliamenti, devi investire in due direzioni: sia in un buon copy-writer, sia in un buon pr… Oppure cercare una figura che li rappresenti tutti e due!

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Cosa significa il Panda 4.0 per te

Cosa significa il Panda 4.0 per te