Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: come può un backlink trasmettere autorevolezza?

SEO Infographic
Come i link passano authority

Come i link passano authority

La questione è centrale: l’essenza del link building non è la costruzione incessante e purchessia di link.
Non si può definire in un numero (3-4-5-n backlink al mese + un chilo di anchor text, lascio o tolgo?): no, un link può valere 10 e un altro -10.

Come fare per capire il valore di un link e, soprattutto, quanta autorevolezza (authority) passa al tuo sito web?

L’infografica animata che ti propongo oggi, prodotta da Vertical Measures, analizza proprio questo: “Come i link passano authority“.
I link possono provenire da social media, content, blog-roll, footer. A questo di può aggiungere il tipo specifico, messo in evidenza con un linea animata: l’animazione riesce a dare una buona idea della dispersione del valore di un link, mano a mano che aumenta il volume dei valuable links rispetto ad un’unica sorgente.

Se una pagina di un sito autorevole contiene n links (che non siano no-follow, interrotti, a pagamento oppure con testo ancorato troppo ricco di keywords, ma potrebbero essere redirect 301), il valore che questa pagina passa alla pagina collegata si distribuisce e si disperde (secondo la formula di PageRank) in funzione del loro numero.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Come i link passano autorevolezza

Come i link passano autorevolezza