Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: come evitare l’obsolescenza della tua strategia SEO

SEO Infographic
SEO Infographic - Strategie SEO di lungo termine

SEO Infographic – Strategie SEO di lungo termine

Oggi dedichiamo la rubrica di SEO infographic alla pianificazione e ad alcuni aspetti strategici della SEO.
Nella rincorsa alle notizie e alle nuove tattiche on/off page ci dimentichiamo troppo spesso dell’ABC e di quali siano i buoni fondamenti di una strategia SEO.

Non basta infatti essere bravissimi tecnici del link building o illustri copywriter: una strategia SEO, a differenza di una campagna su AdWords oppure sui social media, deve porsi obiettivi di lungo termine e non può permettersi di diventare obsoleta dopo pochi mesi dal lancio.

Questo perché pochi mesi non sono sufficienti per osservare risultati stabili nel tempo e, soprattutto, perché l’ottimizzazione SEO è un processo continuo, che non si esaurisce una volta confezionato il singolo contenuto.

L’ infografica che ti presento, proviene dall’agenzia di Minneapolis, Ciceron e contiene sei valide tips per evitare l’obsolescenza della tua strategia SEO. A parte alcuni aspetti banali (Be Social e Design for Mobile), ne emergono altri che spesso agenzie e consulenti SEO dimenticano, oppure ignorano completamente: Listen to the Crowd (Ascolta la folla) e Don’t Just Sell (Non devi solo vendere).

Ascoltare la folla non significa cercare l’imbeccata sugli argomenti più popolari nei social network: significa cercare di interagire con i propri utenti, chiedendo feedback, consigli e anche valutazioni. Utenti che, in qualsiasi contesto (anche quello della finanza speculativa) cercano informazioni affidabili prima di acquistare: ragione per cui prima di vendere qualsiasi tipo di prodotto/servizio, devi fornire ottime informazioni su quello che vendi.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

6 modi per evitare che la SEO finisca su un binario morto

6 modi per evitare che la SEO finisca su un binario morto