
Cosa bisogna fare per ottimizzare e ottenere il massimo dei risultati dalle pagine di destinazione (landing pages) dei nostri utenti dai motori di ricerca?
Nella consueta rubrica di SEO infographic oggi il focus è dedicato all’ottimizzazione on page, per mettere a punto tutti quei fattori sulla struttura e sui contenuti della pagine che potrebbero fare la differenza quando si tratta di limitare la frequenza di rimbalzo oppure avere il massimo ritorno in termini di contatti e conversioni.
L’ infografica (Ottimizzazione di una landing page: cosa dovresti testare e perchè), proviene da SearchMojo e vuole sottolineare l’importanza dei test per verificare la velocità di caricamento e la sua capacità di produrre un ritorno.
Oltre ai diversi metodi di test (A/B testing e Multivariate Testing), vengono presi in considerazione tutti gli elementi di un pagina su cui concentrare l’attenzione: a partire dal disegno del layout, fino alla lunghezza della pagina e passando per il titolo, la parte visuale, i pulsanti e la Call to Action. Tra i punti da non sottovalutare è bene non tralasciare mai la qualità del copy…
Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.