Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: come ottimizzare una landing page

SEO Infographic
SEO Infographic - Importanza della SEO Locale

SEO Infographic – Importanza della SEO Locale

Cosa bisogna fare per ottimizzare e ottenere il massimo dei risultati dalle pagine di destinazione (landing pages) dei nostri utenti dai motori di ricerca?

Nella consueta rubrica di SEO infographic oggi il focus è dedicato all’ottimizzazione on page, per mettere a punto tutti quei fattori sulla struttura e sui contenuti della pagine che potrebbero fare la differenza quando si tratta di limitare la frequenza di rimbalzo oppure avere il massimo ritorno in termini di contatti e conversioni.

L’ infografica (Ottimizzazione di una landing page: cosa dovresti testare e perchè), proviene da SearchMojo e vuole sottolineare l’importanza dei test per verificare la velocità di caricamento e la sua capacità di produrre un ritorno.

Oltre ai diversi metodi di test (A/B testing e Multivariate Testing), vengono presi in considerazione tutti gli elementi di un pagina su cui concentrare l’attenzione: a partire dal disegno del layout, fino alla lunghezza della pagina e passando per il titolo, la parte visuale, i pulsanti e la Call to Action. Tra i punti da non sottovalutare è bene non tralasciare mai la qualità del copy…

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Ottimizzazione SEO di una Landing Page

Ottimizzazione SEO di una Landing Page