Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: come ottimizzare un sito web senza spam e senza fare troppo poco

SEO Infographic
Duri, senza perdere la tenerezza... SEO dixit

Duri, senza perdere la tenerezza… SEO dixit

Ogni tattica SEO porta con sé due rischi: se viene usata in modo massicio e indiscriminato si trasforma in spam e conduce verso una probabile penalizzazione algoritmica e/o manuale ed un percorso di riabilitazione incerto e dall’esito tutt’altro che scontato.

Se invece viene usata in modo troppo blando, non porta ad alcun risultato: con il rischio di diventare vecchi e che ti cresca una lunga barba bianca in attesa di fare capolino tra la terza e la quarta pagina dei risultati.

Quando gli ingegneri della ricerca combattono lo spam, dice Riccioli d’Oro aka Aroon Wall (SEO Book), a loro non piace segnalare troppi falsi positivi, ma vogliono comunque penalizzare tutti i comportamenti manipolativi per minimizzare l’influenza editoriale di eventuali parti esterne (N.d.T. Black Hat SEO).

Le tattiche SEO, in sostanza, conducono a risultati positivi solo se usate con moderazione e saggezza!

Nell’infografica di SEO Book che presento oggi, ogni tattica SEO viene analizzata alla luce di tre possibili modi di agire: con troppo calore (spam), con molta freddezza (apatia) e in modo corretto (profitto).
La giusta misura va ricercata: nell’analisi delle chiavi di ricerca, nell’ottimizzare il contenuto sulla pagina affichè sia utile e ben misurata per il tuo pubblico, nella presenza di banner pubblicitari, nei testi ancorati, nella profondità, qualità e velocità di crescita dei link in entrata e in uscita e nell’importanza attribuita al brand.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

La SEO di Riccioli d'Oro

La SEO di Riccioli d’Oro