Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: confronto tra strumenti per la ricerca e l’analisi di backlink

SEO Infographic
Strumenti per l'analisi dei backlink

Strumenti per la ricerca e l’analisi dei backlink

Quando si tratta di cercare e di analizzare backlink, le tue doti creative e la tua manualità da buon artigiano contano poco: per evitare di perdere tempo e puntare subito dritti alle mete migliori, quello che conta è l’utilizzo di uno strumento per la ricerca e l’analisi dei backlink.

Nell’ultimo decennio la rete è stata letteralmente inondata di tool di ogni tipo, ma quelli che veramente hanno i numeri (e semplificano le cose) si possono contare sulle dita di una mano.

Nell’infografica che ti propongo oggi (“Confronto tra strumenti di analisi dei backlink“),  l’agenzia TechWise mette sul banco dei test tre strumenti: SEO Moz (OSE), Majestic SEO e Ahrefs.

Il confronto è basato sull’archivio degli URLs, sull’analisi dell’anchor text (testo dentro il link), dei broken link (link interrotti) e, come ci si dovrebbe aspettare, da quanto sia attendibile il giudizio di autorevolezza (es. MozRank).
Nel giudizio finale l’autore mostra una netta preferenza per l’insieme dei tools compresi nel pacchetto di SEO Moz, ma il consiglio (se puoi permettertelo) è di utilizzarli tutti e tre.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Confronto tra strumenti per l'analisi dei backlink

Confronto tra strumenti per l’analisi dei backlink