
Se ti piace immaginare una strategia SEO come un puzzle, questa è l’infografica che solleticherà la tua domenica!
Potrebbe essere tutto facile se i pezzi sono grandi e si incastrano alla perfezione, ma a volte può capitarti un quadro da 1000, 5000 oppure diecimila pezzi… Qui la tua strategia SEO diventa un gioco di fino e di pazienza, anche se (come me) hai sempre odiato i puzzle!
Nell’immaginario di Vayu Media, la SEO è “un puzzle a pezzi larghi e dinamici”, dove nessun pezzo preso da solo porta a risultati nella ricerca organica. I pezzi che elenca sono nella loro semplicità, tutte le parti essenziali di cui deve essere composta la tua strategia SEO.
I fattori on-page non solo solo per coders, ma sono: qualità, parole chiave, interazioni e freschezza! Per i i coders solo quello che è necessario: accessibilità del crawler, struttura degli url + meta (e semantic aggiungo io) tag.
Ancora più interessante la torta del fattori off-page: il peso dei fattori sociali, che sembra sproporzionato, include buona parte delle attività coinvolte in una strategia complessiva di link building e reputation management (come il blogging e la presenza nei forum e nelle directory).
Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.