Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: Google Author Rank, come prepararsi al suo ritorno

SEO Infographic
Le qualità di Google Author Rank

Le qualità di Google Author Rank

L’argomento era finito in soffitta, tra modellini di aerei da guerra non finiti e vecchi scarponi da alpinista, ma tutto sommato non si è mai esaurito e, di sicuro non è terminato insieme al suo progetto di facciata: sto parlando di Google Author Rank, algoritmo brevettato dai parrucconi di Mountain View ormai nel 2005, spesso confuso oppure (peggio) considerato frutto (o seme) del progetto di Google Authorship.

L’Author Rank non è diventato meno importante, da quando Google ha deciso di sospendere “le faccine nelle SERP”: come tutti gli algoritmi di Google, non è dato sapere come e in che tempi espleti le sue funzioni, ma è un dato di fatto che i risultati della ricerca sono ancora piuttosto influenzati dall’autorialità e dal peso (o Authority) di un determinato esperto, blogger o articolista.

Solo pochi giorni fa, il tema è stato dibattuto anche all’evento di Searchmetrics a San Francisco, nella presentazione di Prashant Puri (CEO AdLift)

L’infografica che ti propongo oggi è stata prodotta e pubblicata da Vertical Measures in tempi non sospetti (circa un anno fa) e mostra le tappe di un processo tutt’ora valido e praticabile per costruire autorevolezza per i tuoi contenuti (Authority Building).

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

La macchina automatica per la costruzione di Author Rank

La macchina automatica per la costruzione di Author Rank