Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: Link Building, il sondaggio 2014 appena sfornato da Moz.com

SEO Infographic
Il sondaggio 2014 sul link building

Il sondaggio 2014 sul link building

Forse non è il sistema più sicuro, ma nel caso del link building, accodarsi alla scia di qualche esperto potrebbe rivelarsi utile.

Molto probabilmente è per questo motivo che dalle parti di SkyRocket SEO, per conto di Moz.com, hanno fatto il bis: dopo la fortunatissima infografica del 2013, è stata pubblicata (solo due settimane fa) la nuova serie di risultati aggiornata al 2014.

Come nel sondaggio dell’anno scorso, i risultati di SkyRocket forniscono un quadro piuttosto accurato delle tendenze del settore e delle strategie di link building più efficaci.
Dalle 315 interviste a consulenti e titolari di agenzie SEO emerge un aumento degli investimenti: nessuno supera i 50.000 dollari all’anno, ma sono aumentati (e non poco) gli investimenti intermedi.

Attenzione soprattutto al cuore dell’intervista: quali sono le strategie che ritieni più incisive?
Qui ci sono tre superstar: la prima è basata sul contenuto e la sua capacità “naturale” di attrarre link (opportunamente segnalato), la seconda è la promozione basata su infografiche (qui siamo nel meta del meta) e la terza (forse la più particolare), il broken link building.

Da evitare, invece, nel modo più assoluto: link a pagamento, article marketing e web directory.

Continua a segnalare, anche nel periodo estivo le tue infografiche preferite! Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Link Bulding - Sondaggio 2014

Link Bulding – Sondaggio 2014