Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: la mappa completa della Ricerca Universale di Google

SEO Infographic
Ricerca Universale di Google

Ricerca Universale di Google

Conosci in modo approfondito le SERP (Search Engine Result Pages) ovvero le pagine dei risultati della ricerca di Google? Si fa presto a suddividere il tutto tra risultati organici oppure a pagamento…

La Ricerca Universale di Google è un meccanismo molto più complesso, non solo perché distribuisce i risultati su più di venti canali diversi: ma anche perché i suoi risultati variano in funzione del tipo di ricerca (di informazioni oppure di acquisto), del tema della ricerca (libri/film piuttosto che meteo o domande dirette) e localizzazione della ricerca, senza contare i post autorevoli nelle tue cerchie di Google+ (se la tua ricerca non è anonima).

Nell’infografica che ti propongo oggi (“La Mega SERP di Google“), realizzata da Peter J. Meyers e pubblicata da Moz.com, sono riepilogate tutte i 26 possibili raggruppamenti dei risultati di una ricerca di Google, appunto il massimo che si potrebbe ottenere da tutti i canali di una ricerca universale.

Si tratta, ovviamente di un risultato ipotetico, anche se l’insieme è costruito con pezzi di risultati reali di più ricerche e molte di queste caratteristiche, in un risultato effettivo, non si possono presentare insieme.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Una mega SERP di Google

Una mega SERP di Google