Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: cosa significa mobile-friendly? Tutta la verità sul mobilegeddon…

SEO Infographic
Seo Mobilegeddon: consigli pratici sul nuovo algoritmo di Google

Seo Mobilegeddon: consigli pratici sul nuovo algoritmo di Google

La stampa specializzata, soprattutto quella di marca americana, si è scatenata nella ricerca di aggettivi biblici per sottolineare l’evento: mobilepocalyse, mobilegeddon, e anche nelle forme abbreviate mobocalypse o mopocalypse.

Il tema tra esperti SEO (ormai non solo) è noto, ma come ogni cambiamento drastico, ha conosciuto una spettacolarizzazione tale che, invece di aumentare la divulgazione di informazioni e svelare aspetti nuovi dell’algoritmo di Google, ha trasformato la farfalla cresciuta nella crisalide in un mostro apocalittico e inumano (unico aspetto vero, trattandosi appunto di un ro-bot).

Il 21 aprile 2015 non succederà niente di epocale nelle pagine dei risultati (SERP) di Google e, soprattutto niente che non sia stato preannunciato con largo anticipo…

Nelle SERP della ricerca mobile compariranno, come è giusto che sia per gli utenti mobile, solo pagine mobile-friendly: ecco il succo di un intero aggiornamento.

Tutto questo influirà anche sui risultati della ricerca desktop?! Il responsive design potrebbe contare, più in generale, come fattore di ranking?! Queste sono solo speculazioni: è ovvio che nel 2015 non avere un sito con un’esperienza per gli utenti mobile è penalizzante, ma più per gli affari che per le SERP di Google

A dirimere alcune questioni tecniche (e non solo) ci ha pensato l’agenzia Nine Hertz, con l’infografica che ti propongo oggi (“Guida dettagliata a proposito di SEO Mobile“) pubblicata, solo pochi giorni fa, da Search Engine Land.

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Guida dettagliata a proposito di SEO Mobile

Guida dettagliata a proposito di SEO Mobile