Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: tutti i percorsi di Googlebot in “Vita da crawler”

SEO Infographic
Anatomia di Googlebot

Anatomia di Googlebot

Il tema è stato caldo per tutta la settimana: intorno ai fattori di crawling nel brillante show di Gary Illyes, si è mosso un certo interesse.

Cose non nuove, forse per i SEO più esperti e navigati (come vecchi lupi di mare), ma centrali per qualsiasi strategia SEO.
Si tratta di una fase estremamente critica del processo di Google (appunto il crawling), proprio perché (essendo la prima) se qualcosa va storto, tutto il processo si inabissa: ergo non ci saranno indexing, retrieving e ranking.

Presto il Pinguino prenderà il sopravvento e non potremo che piegarci alla prossima inondazione di pianti, lamenti e profeti con gli occhi infuocati: per questo motivo ho deciso di dedicare l’infografica di questa domenica a Googlebot, in un interessante scorcio di “vita da crawler” disegnata e pubblicata da ElevateLocal (aka RocketMill).

Lo schema è quello della striscia e del fumetto ed il risultato finale è divertente e, soprattutto molto istruttivo per capire come comportarsi e quali precauzioni prendere prima che il ragno di Google si presenti davanti al tuo URL…

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Che cosa farebbe Googlebot?

Che cosa farebbe Googlebot?