Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: una buona ricetta per Google Hummingbird

SEO Infographic
Google Hummingbird: la ricetta migliore

Google Hummingbird: la ricetta migliore

Il segreto di una buona ricetta sono gli ingredienti e la cura nella preparazione…

Una strategia SEO è paragonabile ad una ricetta di alta cucina, dove la sofisticazione non conta quanto la qualità dei contenuti e le spezie collegate.

Prepara la tavola, stendi una tovaglia e goditi l’infografica di questa settimana (“Ricetta per il successo con Google Hummingbird“), prodotta e pubblicata dall’agenzia Visionary.

Forse un tuffo nel passato, in tempi di nuovi algoritmi (contro vecchie malattie) e su un argomento ampiamente dibattuto, ma nessun cambiamento nel motore di Google è stato così epocale come quello presentato nel giorno del suo 15° compleanno.

Gli ingredienti proposti, tra cui un buon progetto grafico (UX), contenuti reali e sostenibili (evitando keyword stuffing e tecniche manipolative), insieme ad un pizzico di social media, sono ancora nel 2015 la base di un’ottima SEO.

Solo la direzione, nella prima fase, mi sembra leggermente eccessiva… Mettere subito il forno al livello massimo mi pare eccessivo, la legna può anche iniziare a bruciare lentamente, per poi divampare con lingue di fuoco e, aggiungendone sempre di nuova, può durare più a lungo nel tempo.

E tu cosa ne pensi?

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.

Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

La ricetta di Google Hummingbird

La ricetta di Google Hummingbird