Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO Infographic: le strategie migliori e peggiori di link building, secondo gli “esperti”

SEO Infographic
SEO Infographic - Sondaggio sul Link Building

SEO Infographic – Sondaggio sul Link Building

Oggi nella consueta rubrica di SEO infographic, parlano gli “esperti”, le agenzie e i consulenti che si occupano di SEO: fortunatamente non per voci singole, ma aggregate in un interessante sondaggio sulle strategie di link building più utilizzate.

L’ infografica che ti propongo risale all’estate scorsa, ma rimane ancora attuale, poiché gran parte delle strategie elencate fanno ancora parte (o dovrebbero) delle pratiche in uso: “Il sondaggio sul Link Building 2013“,realizzato da SkyRocket e pubblicato sul blog di Moz.com.

Il sondaggio è stato effettuato tra link builders, manager e titolari di agenzie SEO e tra le tattiche più comuni spicca (guarda il caso) il guest blogging, seguito a ruota – ma ben staccato – dal content marketing.

Ma più comuni, non significa più efficaci… Tra queste troviamo infatti al primo posto il broken link building, seguito dal guest blogging e poi dalla realizzazione o condivisione di infografiche.

Attenzione anche alle tattiche considerate meno efficaci, se non addirittura pericolose: al primo posto il link wheels (ovvero la creazione di un’ecosistema di siti e micro-sites con link ad un sito principale), al secondo l’adesione a reti di link e di blog (link scheming).

Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile.

Sondaggio di moz.com sul link building

Sondaggio di moz.com sul link building