
Questa è una di quelle guide che dobbiamo sempre tenere a disposizione per avere una checklist rapida e essenziale di tutti i fattori che contano per ottimizzare il contenuto di una pagina web.
Brian Dean (Backlincko) ritorna nuovamente sul suo pezzo forte, aggiornando tutti i 16 fattori chiave che compongono il quadro di una perfetta ottimizzazione on page.
Dall’uso dei titoli (distinguendo tra tag H1 e H2) agli URLs, passando per immagini e elementi multimediali, Dean offre un contenuto consolidato e consigli sempre ottimi.
Non solo keywords, ma anche link interni ed esterni, progettazione responsive e velocità di caricamento.
Nessuna infografica può essere esaustiva: forse questa pecca sul legame semantico dei contenuti dentro alle prime 100 parole, ma presenta insieme e in un’unica lista almeno l’80% dei task richiesti per l’ottimizzazione di una pagina web.
Per inviare la tua segnalazione puoi scrivere un commento a questo post, indicando solo il link diretto all’immagine oppure puoi scriverci per email a seo-ranking@htware.it.
Le infografiche devono trattare, ovviamente, temi pertinenti con questo blog. Ricordati anche di segnalare la fonte e, nei limiti del possibile, assicurati che sia riproducibile. Questa fonte potrebbe aiutarti: ads courses