Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SEO da spiaggia: ciabatte, occhiali da sole e alcuni giochi per non scordarti le basi!

SEO Crosswords
SEO Crosswords

SEO Crosswords

Le ferie si avvicinano 😉 stai preparando lo zaino e imbarcando l’impossibile in una zattera monoposto…

Magari in attesa di un last minute verso mari e spiagge poco affollate, indeciso tra le Maldive e Cesenatico.

Ma c’è qualcosa che non ti convince: sei sicuro di partire e ritrovarti poi con il Terzo Pinguino tra le balle e centinaia di clienti scalzati dalle SERP alle calcagna?

Se questa è la tua opzione, scappa subito… Non ti conviene neanche aspettare il ritorno del grande capo Matt Cutts.

Se invece la tua è curiosità cronica rilassati: Eric Enge (Search Engine Land) è uscito a muso duro contro Google (lui se lo può permettere).

“Il Pinguino è un algoritmo punitivo e non offre redenzione o possibilità di riscatto”

Vero!?

Sì, molto probabilmente vero, perché ogni ritardo nell’uscita del nuovo aggiornamento, sostiene Enge, pregiudica ogni possibilità di recupero per chi è stato divorato nell’autunno scorso (Penguin 2.1).

Quindi stai tranquillo, quello di Enge è un richiamo ufficiale e Google sarà sensibile verso i suoi migliori evangelisti (esterni).

Per quanto mi riguarda prevedo una uscita in sordina… probabilmente intorno a ferragosto, mentre starai attorcigliando qualche linguina alla scoglio intorno alla forchetta! Poi ci penserà Cutts, nel sermone del ritorno (che è previsto per l’ultima settimana di agosto) a dire che Google farà sempre e solo quello che gli pare e quando gli pare…

Quindi, prima di caricare l’ultima valigia, goditi per un attimo l’ultima funzionalità aggiunta su GWT per gestire in modo automatico la verifica di una Google Business Page e poi stacca la spina.

Se poi, mentre sei in spiaggia, ti prenderà una fortissima nostalgia del tuo capo oppure della tua agenzia o della tua squadra SEO, non pensarci.

Ecco una buona serie di Mind Games da spiaggia: per mantenere il cervello allenato e non perdere il vizio. Tutti rigorosamente da condividere con l’intera fila di ombrelloni o con tutti i compagni di cordata!

www.webconfs.com/seo-crossword.php
www.ecentralmarketing.com/seo-crossword.html
www.proprofs.com/games/word-search/seo-word-search/
www.springboardseo.com/seo-blog/crosswords/seo-crossword-2-google-penalties/

Ne conosci qualcun’altro? Condividilo, nei commenti di questo post con tutti gli altri lettori!

Buona estate a tutti.