Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

SMX Milan, 13 e 14 novembre 2014: l’evento mondiale di Search Engine Land sbarca a Milano

SMX milan

SMX milan

SMX milan

La Search Marketing Expo (SMX) è un evento di carattere internazionale e che, nel corso degli anni, è diventato un riferimento per moltissimi esperti del settore.

Solo per citare un esempio: è in questa cornice che, all’inizio dell’estate, Matt Cutts (capo della Search Spam di Google) e Danny Sullivan (uno dei massimi esperti di Search Marketing e fondatore di Search Engine Land, il blog che organizza l’evento) hanno discusso per oltre un’ora insieme al pubblico di spam (pare ovvio), futuri aggiornamenti e sogni nel cassetto di Mountain View…

Le sue tappe nel mondo sono sempre più numerose: solo tra pochi giorni verrà inaugurato l’SMX East a New York, mentre a metà novembre (13 e 14 novembre 2014) farà tappa a Milano (SMX Milan) per il pubblico italiano.

L’Expo è una creazione “mobile” di Danny Sullivan, ma non si tratta di una semplice “fiera”: è un insieme di conferenze, workshop e seminari condotti da esperti per tutti gli operatori del digital marketing.

Le conferenze sono distribuite, in tutte e due le giornate su tre diversi ambiti: la ricerca organica, la pubblicità a pagamento e i social media.

Per quanto riguarda la SEO in senso stretto vi segnalo il seminario del secondo giorno, a partire dalle ore 10, con Robin Good (fondatore di MasterNewMedia) su un tema centrale: “SEO a lungo termine: come vincere per anni e per pochi giorni”.
Lo stesso relatore interviene poi anche nella sessione del pomeriggio, su un altro tema spinoso: “Guadagnare e non costruire link”.

Siamo in Italia e ti segnalo anche la presenza di qualche italiano, quasi tutti concentrati negli altri due ambiti: PPC (Pay per Click) e Social Media. Tra questi, di rilievo la presenza di una nostra conoscenza social, Luca Bove (fondatore di Im Evolution) in una conferenza dal tema: “Comprendere il panorama locale”.

Nel nostro piccolo, insieme a molti altri blogger italiani, anche questo blog fa parte degli sponsor dell’evento e, grazie a questo scambio, siamo in grado di fornirti pass di accesso a prezzo scontato.

Per maggiori informazioni e ricevere il modulo di registrazione, contattami direttamente a questo indirizzo email: angelucci@htware.it