Bologna 40125, Italy
+39 347 517 719
info@htware.it

Vota le migliori e le peggiori tecniche SEO del 2015

Le migliori e le peggiori tecniche SEO 2015
Le migliori e le peggiori tecniche SEO 2015

Le migliori e le peggiori tecniche SEO 2015

Quali saranno le tecniche SEO che si aggiudicheranno il podio nel 2015?

Si potrebbe vincere a mani basse con un’unica risposta, ovvero ottimizzare l’esperienza utente su mobile, ma non si tratta dell’unica “novità” SEO del 2015

Solo pochi giorni fa, alcuni ricercatori di Google hanno annunciato di aver testato un algoritmo che permetterebbe di rilevare l’accuratezza dei fatti riportati su una pagina web.

Sul lato pubbliche relazioni, invece BigG ha abbandonato il modello “guru che risponde senza contraddittorio” (vedi archivio, in parte riprodotto anche su questo blog, dei video-monologhi della vecchia scarpa Matt Cutts) in favore del collettivo in hang-out guidato dal flemmatico (ma preciso) Johannes Mueller dalla sede di Zurigo. Peccato solo che alla fine sembrino più chiacchiere da bar, che un question time sulla SEO e sugli algoritmi di Google…

What ever, ogni anno si porta dietro nuove sorprese e, nel mucchio delle novità c’è sempre qualcosa che muoverà, più di altri fattori, il tuo posizionamento sulle SERP (salvo che la tua azienda non si sia trasformata, nell’intervallo, in un grande brand).

Ma dal momento che le guide scritte sono incomplete (vedi le stesse linee guida di Google per i webmaster) e quello che conta sono l’intuito e la pratica quotidiana, lascio a te il compito di descrivere il quadro per costruire una mappa condivisa di strategie e tecniche efficaci.

Lo scopo di questo sondaggio è la condivisione di esperienze (positive e negative), non solo per aiutare a individuare terreni già conosciuti, ma anche per stimolare nuovi test ed esperimenti.

Sono ammesse tre risposte per ogni domanda e puoi aggiungere anche altri punti. Per esprimere la tua opinione invece puoi usare i commenti.

Rispondi e invita a rispondere anche i tuoi colleghi e tutti gli esperti SEO che conosci.